Ecco la palestra doubleface ( o doppia o doppiata o dopata o sprecata) comincia a prendere forma, i 905.000 Euro previsti nel 2010 cominciano ad essere buttati al vento.
C’è la crisi.
Persino l’assessore Busetto da un po’ di giorni parla sui giornali di crisi.
Oggi chiede alle banche di rallentare la loro richiesta di rientro agli imprenditori impegnati a salvare le loro aziende e l’occupazione.
Martedì sera però l’assessore Busetto voterà, salvo che non sia assente, per il raddoppio della palestra di Calderano, previsti, lo ripetiamo per chi non lo avesse ancora capito, 905.000 Euro (diconsi novecentocinquemila euro) e come lui voteranno a favore tutti quelli della maggioranza.
D’altra parte abbiamo una maggioranza formata da veri “signori”, proprio come quelli di una volta, quelli che costruivano piazze e palazzi per le loro feste e il popolo moriva di fame.
Caro assessore non basta parlare sui giornali, occorre, invece di buttare i soldi al vento anzi in palestre e piazze, avviare qualche politica di sostegno alle famiglie in difficoltà.
Per il resto cosa si può dire?
…. che il Comune di Gaiarine è alla paralisi, l’unica opera pubblica prevista per il 2010 (appunto il raddoppio della palestra) prende il via a maggio 2011.
Dell’approvazione del bilancio di previsione non si parla.
Probabilmente sarà, entro i termini di legge, portato in consiglio a fine giugno, ma nel frattempo il comune si trova in esercizio provvisorio che genera un parziale blocco dell’attività comunale, visto che sino a che non è approvato il bilancio non è possibile indire gare e possono essere effettuate solo spese definibili di ordinaria amministrazione.
Gli uffici comunali, sino all’approvazione definitiva del bilancio, possono spendere mensilmente un dodicesimo della cifra stanziata l’anno precedente per i vari capitoli di spesa. In sostanza, soltanto tutto quello che deve far andare avanti la macchina comunale e, naturalmente, quanto necessario per onorare i contratti già sottoscritti.
E questo per sei mesi.
Proprio “grandi” i nostri amministratori !!!!!!!!
Il pranzo è gratuito: ma non può essere il Comune a pagare! Allora chi lo paga? e in cambio di cosa?
Domenica 26 giugno
ore 12.00 Benedizione Municipio
ore 12.30 Pranzo gratuito per tutta la cittadinanza lungo via Roma
Come la peggior politica del “meridione” tante volte criticata.
Proprio “grandi” i nostri amministratori !!!!!!
finalmente se magna
Adesso sono saliti a 1.050.000,00 : ..di cinque in cinque…
ma perchè non fanno 900mila tondi tondi? i 5000€ a cosa servono? teneteci informati grazie!!