Dopo anni di vigile servizio il gruppo di cittadinanza attiva foraxfora annuncia la propria partecipazione alle prossime elezioni amministrative.
Lo fa nel giorno dedicato alle donne, metà del cielo capace di tenacia e dedizione, perché il candidato sindaco sarà donna ma sarà anche giovane:
Federica Capuzzo, (36 anni, laureata in economia, lavora nella pianificazione strategica di primaria società del settore trasporti) capace di unire freschezza, sensibilità e competenze, alla guida di una squadra nella quale figureranno la concretezza dell’esperienza e l’audacia dell’inventiva, aperta ad ogni possibile contributo e contaminazione di altri gruppi e della società civile, purché operata per il ben-essere e il ben-vivere della comunità tutta.
Fondamentale in questa prospettiva sarà il ri-mettere assieme categorie sociali e generazioni diverse, miscelando le sensibilità dei singoli per comporre il beneficio di tutti.
L’obiettivo e l’auspicio sono di recuperare rapporto ed equilibrio tra comunità, territorio ed economia riportando l’attenzione alle persone, ai loro bisogni e ai loro sogni.
Foraxfora in cinque anni di attività ha promosso partecipazione e trasparenza con azioni e progetti, sia attraverso il blog (ora diventato sito www.foraxfora.org, piattaforma interattiva a disposizione dei cittadini per interventi e proposte), sia con azioni “sul campo” in cooperazione con altri cittadini come pure nei consigli comunali.
Continua così la propria azione con questa nuova proposta che non rappresenta un punto di arrivo, ma vera novità civile che rilancia la politica comunale di Gaiarine.